Skin ADV
 
ASSOCIAZIONE
ATTIVITA' CULTURALI
Vi Consigliamo
Attività 2016
Attività 2015
Attività 2014
Attività 2013
Attività 2012
San Marino Anime Festival
Lucca C&G 2012
ESTremamente Fumetto2
Japan Expo
Japan Matsuri
FdF Novegro 2012
Attività 2011
Attività 2010
Attività 2009
SCUOLA DI GIAPPONESE
STUDIA IN GIAPPONE
LINGUA GIAPPONESE
TURISMO
LAVORO IN GIAPPONE

ARTI TRADIZIONALI
ARTI MODERNE
SOCIETA'
CUCINA
GLOSSARIO
PHOTOGALLERY
COLLABORATORI
ERIKO
TESSERA ASSOCIATIVA
LINK
CONTATTI
 
SITE MAP
 
 

 
seguici suFollow Ochacaffe' on Twitter

18 maggio ore 20.00
Haiku: Le tradizionali poesie brevi giapponesi. Presso il Centro La Comune via Trivulzio 22, (MM Gambara)
Haiku, le tradizionali poesie brevi giapponesi. Una forma che racconta solo in superficie quello che volete esprimere, ed è strettamente legata al passare delle stagioni e al loro effetto sull'animo umano. Con la Professoressa Maruyama dell'Istituto Il Mulino, con il patrocinio di Associazione Ochacaffè, Consigliamo di prenotarsi in segreteria al numero: 02.40.36.494

4 maggio ore 20.00
presentazione del libro “Itinerari insoliti del Giappone”, di Isabelle Bird. Presso il Centro La Comune via Trivulzio 22, (MM Gambara
Il resoconto del viaggio di Isabelle nel 1878 con le lettere alla sorella e ai suoi amici per descrivere, giorno per giorno, quello che vede e quello che la meraviglia in Giappone. Edizioni La Comune, a cura del traduttore dr. Giorgio Borgonovi.

28 aprile – 1 maggio
Napoli Comicon, Mostra d’Oltremarecomicon 2017
Il festival partenopeo per eccellenza ospita grandi fumettisti da tutto il mondo, tra i giapponesi ricordiamo Toyotaro (disegnatore del manga di Dragon Ball Super) e Jay (disegnatore di Sherlock). Anche la sezione musica sfoggia nomi molto amati: dagli The Asterplace ai K-ble Jungle, a rappresentare il Giappone, e dal Velivolo Ghibli ai CdA per quanto riguarda l’Italia. La collaborazione con Idol Stage ci porta alcune tra le migliori idol italiane, e avremo tra gli ospiti della Sala Incontri le nostre Taki ed Eriko con le loro conferenze. Inoltre workshop di origami e tecniche cosplay, arti marziali, lezioni di lingua e cultura, mostre e molto altro per quattro giorni che saranno indimenticabili. www.comicon.it

asterpace comicon 2017

21 – 23 aprile
Animuc. Monaco di Baviera, Germania
Un festival di manga e anime e cosplay. Partecipiamo in prima persona con contenuti giapponesi, tra i quali interviste e concerto di K-ble Jungle.

20 aprile ore 20.00
La lingua giapponese. Un'introduzione al Sol Levante. Presso il Centro La Comune via Trivulzio 22, (MM Gambara)
I primi passi nella lingua delle arti marziali e dei manga, per capire un po' come funziona, e verificare con mano il fatto che non è difficile come può sembrare! Con la Professoressa Kimura dell'Istituto Il Mulino, con il patrocinio di Associazione Ochacaffè. Consigliamo di prenotarsi in segreteria al numero: 02.40.36.494.

marica inoue bellinzona 2017

8 – 9 aprile
Japan Matsuri all’Espocentro di Bellinzona
Il Japan Matsuri è il festival nipponico della Svizzera italiana, per chi vuole immergersi in un mondo affascinante ed esotico, tra tradizione e pop. Tra gli ospiti e artisti giapponesi: il giocoliere Senmaru, la mangaka Marica Inoue, il gruppo di percussionisti COBU, K-ble Jungle ed Eisaku Inoue, character designer e direttore dell’animazione giapponese, che ha lavorato ad innumerevoli serie Tv tra cui Saint Seiya, Dragon Ball Z, Street Fighter e One Piece.

cobu bellinzona 2017

25 marzo, ore 10.30
Vivere in Giappone, InformaGiovani Comune di Padova, Centro Culturale San Gaetano
Città come Tokyo e Kyoto rappresentano una meta di studio e lavoro ideale per tutta una generazione che del Giappone ammira la produttività, l’efficienza e la creatività. Vediamo come vivere in questo Paese dalle mille possibilità!

17 - 19 marzo
Be Comics a Padova, varie locationbe comics Padova
Un festival del fumetto e della cultura pop, con un grande palco in Prato della Valle, incontri e conferenze al Centro Culturale San Gaetano e un’area giapponese in Piazza Eremitani. Tutta la città sarà cosplayzzata e fumettizzata, non perdetevi l’occasione. Proprio a Padova la prima data del nuovo tour dei K-ble Jungle che presentano il nuovo CD di colonne sonore degli anime, ma anche i concerti di Airly, lezioni di lingua e cultura giapponese, corsi di manga, e una imperdibile festa di inaugurazione venerdì 17 alla discoteca Fish Market!

Marzo
Vacanze studio in Giappone
Non aspettate troppo per contattarci per informazioni sulle vacanze studio a Tokyo, Kyoto, Kobe e altre citta’ giapponesi nel periodo di luglio agosto. Scriveteci una mail e senza alcun costo extra vi seguiremo passo passo nelle scelte e nell’iscrizione!

12 febbraio
Concessionarie Manzotti di Limena, Cittadella ed Este (PD)
Esce la nuova Suzuki Ignis e sarà esposta (quando non è in tour con gli artisti) in varie concessionarie auto in una versione super-pop, con i K-ble Jungle (Eriko e DJ Shiru) J-Pop e manga disegnati da Megane (Luca Donnarumma).

4/5 febbraio
Festival del Fumetto di Novegro (MI)
Il nostro stand al Festival del Fumetto sarà quest’anno in zona cosplay. Venite ad incontrare la mangaka giapponese Marica Inoue e quello italiano Luca Donnarumma, in arte Megane.

Sabato 11 febbraio dalle 20.30
Vestizione del kimono al Casino' di Venezia
Una serata di sushi, musica e spettacoli, con la vestizione del kimono della maestra Yoko. Colonna sonora di musica giapponese a cura di DJ Shiru. Ingresso solo su invito / prenotazione. Dress code: elegante.

vestizione kimono a Venezia

Da Gennaio:
La nostra tessera 2017 acquistabile alle fiere dove saremo presenti. Il ricavato verrà investito nell’organizzazione di eventi e soprattutto per invitare artisti giapponesi in Italia.

Meta’ e fine gennaio 2017
Sedi di Legnaro (PD), e Milano, corsi di lingua giapponese
Nuovi corsi di lingua giapponese per livelli principiante e intermedio in partenza questo mese! Scriveteci a ochacaffe@yahoo.it per una iscrizione. Ogni anno i corsi partono a gennaio e settembre. Altre sedi: Treviso, Vicenza, Roma…