Skin ADV
 
ASSOCIAZIONE
ATTIVITA' CULTURALI
Vi Consigliamo
Attività 2014
Attività 2013
Attività 2012
San Marino Anime Festival
Lucca C&G 2012
ESTremamente Fumetto2
Japan Expo
Japan Matsuri
FdF Novegro 2012
Attività 2011
Attività 2010
Attività 2009
SCUOLA DI GIAPPONESE
STUDIA IN GIAPPONE
LINGUA GIAPPONESE
TURISMO
LAVORO IN GIAPPONE

ARTI TRADIZIONALI
ARTI MODERNE
SOCIETA'
CUCINA
GLOSSARIO
PHOTOGALLERY
COLLABORATORI
ERIKO
TESSERA ASSOCIATIVA
LINK
CONTATTI
 
SITE MAP
 
 
 
seguici suFollow Ochacaffe' on Twitter

10 - 14 giugno
Milano Manga Festival, @ Fabbrica del Vaporemilano manga festival logo
Il posto ideale per deliziare gli occhi con le mostre di tavole originali dei maestri dell'arte manga, e i palati con il migliore cibo giapponese in Italia. Alle vostre orecchie ci penserà Ochacaffè con i concerti di Keisho Ohno, K-ble Jungle, e Stefano Bersola, dal vivo sabato 13. Domenica 14 invece gli spettacolari taiko e Shinobu Kikuchi "shimauta".
www.milanomangafestival.it

13 - 14 giugno
FeComics and Games in centro storico a Ferrarafecomics logo
Un evento dedicato ai fumetti e ai giochi dove anche ilGiappone avrà un posto d'onore. Ochacaffè portaincontri sulla scrittura giapponese, sulla lingua e sugli origami il sabato, e i concerti di K-ble Jungle e Keisho Ohno la domenica. Ingresso gratuito!
www.fecomics.it

5 - 7 giugno
NipPop!
Il festival giapponese più pop d'Italia ci porta conferenze e incontri che vi aiuteranno a capire la cultura contemporanea giapponese. Oltre ai momenti didattici non mancheranno i grandi concerti, con alcuni degli esponenti più conosciuti della musica giapponese: l'energia delle BabyMetal il venerdì sera all'Estragon, e poi lo shamisen di Keisho Ohno, i ritmi infuocati di SAGA, le spettacolari pazzie dei K-ble Jungle e le peripezie ai piatti degli Slugger Punch!
www.nippop.it

nippop bologna

30 maggio - 2 giugno
Carrara Show!
Quattro giorni di festival dedicato al mondo dei videogames, di manga e anime, ma anche della musica. Tra gli ospiti, il gruppo di sigle dei cartoni animti Raggi Fotonici e le cantanti giapponesi Miou e ERIKO con DJ Shiru, ma anche lezioni di giapponese, workshop sul disegno manga con Megane, lezioni di origami, e molto altro! www.carrarashow.it

carrara show logo

6 maggio
Concerto di The Asterplace, punk rock band giapponese!
Ore 20.30 @ parco verde Legnaro (PD).the asterplace
DJ set pre concerto, ingresso gratuito.

30 aprile - 1, 2, 3 maggio
Napoli Comicon presso la Mostra D’Oltremare
Il festival per eccellenza, dove la zona asiatica, gestita dall’associazione Ochacaffè, ospita alcuni dei più particolari artisti giapponesi del momento. Si va dal visual kei degli Adams alle anisong dei Loverin Tamburin, dalla idol Airly alla cosplayer Reika. Oltre alla musica e al cosplay avremo dimostrazioni di arti marziali con la scuola Samurai Academy, i workshop di origami con l’associazione Origami Oh, laboratori a tema A New Way To Cosplay, ecc. Tra i musicisti non giapponesi ma non per questo meno validi, i divertenti OMG, le cover dei Zapping Cartoon Project, il rock/pop dei Ralph, il punk degli X-35, l’Asian beat degli Slugger Punch, per la prima volta dal vivo con la nuova cantante Heidiimages, da Hong Kong. Ah! Quasi dimenticavamo uno dei più graditi ritorni di questo 2015! Gli Asterplace proveranno ancora una volta a distruggere il palco del Napoli Comicon, ci riusciranno?!?

25 - 26 aprile
Katagames a Catania
Un appuntamento immancabile per Ochacaffè, incentrato su ospiti quali doppiatori e youtuber, ma dove anche i concerti sono una parte importante. A Catania avremo la possibilità di vedere Airly e K-ble Jungle, ma anche di partecipare a workshop di arti tradizionali.

27 - 28 - 29 marzo
Haneda International HANEDA INTERNATIONAL ANIME MUSIC FESTIVALAnime Music Festival
A Haneda, Tokyo. Un super festival con alcuni degli autori di sigle di anime più amati del mondo, sia giapponesi che dal resto del mondo. Non mancheranno concerti di idol, sfilate cosplay, e tanta musica divisa su due palchi situati all'interno dell'aeroporto di Haneda. Potrete anche bere qualcosa nell'idol cafè delle Backstage Sotokanda Icchome, o vedere DJ Shiru in concerto come rappresentante dell'Italia!
http://www.haf.tokyo.jp/index_e.html

28 - 29 marzo
Japan Matsuri a Bellinzona
Uno dei nostri festival che più ama le arti tradizionali, ma con una strizzata d'occhio anche al Giappone pop. Troverete kimono a fianco del cosplay, bonsai e Pikachu, giochi tradizionali e videogames, kokeshi e robottoni... Vicinissimo a Milano e molto consigliato! http://www.japanmatsuri.org/

27 febbraio
Workshop di calligrafia giapponese per principianti in sede Ochacaffè.
Laboratorio di scrittura, con la maestra Kumiko, per imparare a usare il pennello per scrivere ideogrammi (kanji) in maniera elegante e ordinata. Scrivete il vostro kanji preferito, o il vostro nome in katakana! Costo 5 euro a persona, gratuito per i soci Ochacaffè tesserati, posti limitati per cui contattateci presto per partecipare!

14-15 febbraiologo japan impact
Japan Impact
Presso Ecole Polytechnique Fédérale di Losanna, Svizzera. Ikebana, meditazione zen,calligrafia, origami e concerti giapponesi a questo festival partner di Ochacaffè. Una buona occasione per vedere una bella cittadina svizzera che per un weekend sarà anche un po' giapponese!
http://www.japan-impact.ch/.

7 - 8 febbraiomarichan
Festival del Fumetto di Milano, Novegro
Ochacaffè porta a Novegro un punto informazioni, corsi e workshop sul Giappone! Sarà uno stand vivace e allegro ma anche istruttivo, venite a imparare la lingua giapponese o gli origami! Ospiti speciali del nostro stand l'illustratrice giapponese Marica Inoue (in arte Mari Mari Chan) e Luca Mega-ne Donnaruma, venite a conoscerli e a vederli disegnare! http://www.festivaldelfumetto.com.

Gennaio 2015
Milano e Padova
Partono i nuovi corsi di lingua giapponese per principianti, ma se avete già studiato potrete entrare nei gruppi di livello intermedio! Scriveteci a ochacaffe@yahoo.it

Nel 2015 Ochacaffè ha grandi progetti!
Aggiungeremo almeno tre grandi festival come partner ufficiali, organizzeremo un altro tour dei K-ble Jungle, e vi porteremo molti artisti giapponesi in Italia... oltre a questo come sempre mostre, lezioni di lingua giapponese, vacanze studio... a breve il calendario completo!