Skin ADV
 
ASSOCIAZIONE
ATTIVITA' CULTURALI
Vi Consigliamo
Attività 2013
Attività 2012
Attività 2011
Attività 2010
Attività 2009
SCUOLA DI GIAPPONESE
STUDIA IN GIAPPONE
LINGUA GIAPPONESE
TURISMO
LAVORO IN GIAPPONE

ARTI TRADIZIONALI
ARTI MODERNE
SOCIETA'
CUCINA
GLOSSARIO
PHOTOGALLERY
COLLABORATORI
ERIKO
TESSERA ASSOCIATIVA
LINK
CONTATTI
 
SITE MAP
 
 
 

Lucca Comics & Games 2010
OCHACAFFÈ vi invita al Japan Palace!

I vincitori del nostro concorso:

- Homestay 1 settimana

Fabiana Rando
Davide Mombelli

- Corso di giapponese 1 settimana + Homestay 1 settimana

Cristiana Nucci

Programma dell'evento:

Icona Programma Venerdì Icona Programma Sabato Icona Programma Domenica Icona Programma Lunedi

Lucca… non serve dire Comics & Games, tanto Lucca è ormai sinonimo di fumetti e cosplay, videogiochi e cultura otaku… non serve darsi appuntamento, tanto saremo tutti lì sempre e comunque, nonostante il freddo, le polemiche sul costo dei biglietti, il traffico e la difficoltà di trovare alloggio/parcheggio.

A chi cerca di capire perché tutta questa frenesia e passione senza esserci mai stato diciamo: venite e capirete! Non è un singolo spettacolo, non sono gli ospiti, la splendida cornice di una città medievale contribuisce ma non spiega da sola tutto questo successo… e allora perché il C&G rimane il festival del fumetto per antonomasia? Venite e capirete!

Intanto non è un festival del fumetto, è soprattutto un festival della gente, che fa ore e ore di viaggio in autobus e treni per essere protagonista in cosplay, esibendosi, sfilando, cantando, fotografando…

C’è poi il Japan Palace, anche quest’anno in un Real Collegio ancora più grande, ancora più rinnovato, ancora più… OCHACAFFÈ!!!
Con il secondo chiostro completamente aperto per l'occasione, quest’anno il Real Collegio fornisce una location ancora più ampia alle nostre poliedriche iniziative.
Avrete dunque la possibilità di accostarvi per la prima volta alla lingua giapponese, o mettere alla prova le vostre capacità linguistiche con corsi di livello intermedio o avanzato, ed il doppiaggio di capolavori dell'animazione giapponese, quali “Akira” e “Ghost in the Shell”.


(a sinistra) Opera realizzata
da Shoko Okumura
in mostra al Japan Palace

La direttrice dell'Intercultural Institute of Japan sarà nostra gradita ospite,e ci spiegherà tutto quanto c'è da sapere su homestay e vacanze studio in Giappone.
Con Eriko, invece, potrete darvi al karaoke più sfrenato, e cantare le canzoni giapponesi degli anime più celebri.



Ma non finisce qui: daremo uno sguardo all'affascinante mondo dei kimono, ed avremo modo di presentare Cosmoplay, un sito web dedicato al cosplay che presto si aprirà a grandi novità.
Se invece non riuscite a destreggiarvi fra sake e shochu, Awamori e umeshu, aperitivo, digestivo, caldo o freddo, o se semplicemente gradite le sbronze, il noto distributore giapponese di sake Tomu sarà
presente e pronto a rispondere ad ogni vostra curiosità, con presentazioni e degustazioni delle migliori bevande alcoliche giapponesi, sia tradizionali che post-pop-avant-moderne, solo per i maggiori di 16 anni, si capisce!

immagine per dipinti
(in alto)
Opera realizzata
da Shoko Okumura
in mostra al Japan Palace


Tra un assaggio di sake e una scorpacciata di ramen potrete assistere
alle nostre presentazioni sui viaggi in Giappone e ammirare mostre di artisti giapponesi. Il tutto sarà
condito dalla musica del nostro DJ Shiru di Radio Ochacaffè, coi quali ci immergeremo nelle atmosfere elettrizzanti di J-pop, J-rock e non solo, e che farà da colonna sonora a sfilate gothic lolita e tradizionali in kimono, a danze para-para, senza dimenticare l'intervista ad Emanuela Pacotto!( per i pochi che ancora non la conoscono possono rimediare a tale lacuna cliccando nel seguente LINK) e chissà cos'altro ancora!

Inoltre organizzeremo, per chi parte dal Veneto, degli autobus per raggiungere Lucca senza dover pensare al traffico, al parcheggio, ai controlli della polizia… maggiori informazioni a fine pagina!

 

Vieni a LUCCA con OCHACAFFÈ Domenica 31 ottobre

 

I nostri ospiti:

logo paradox
Le ragazze del gruppo Parapara

Emanuela Pacotto
Emanuela Pacotto, che intervisteremo sulle sue esperienze in Giappone

homestay japan
La responsabile per l'Europa del progetto Homestay in Japan

Lolita Logo
Le ragazze del forum Gothic Lolita Zone

Intercultural Logo
La direttrice e la responsabile dell'uffico studenti dell'Intercultural Institute of Japan

Tomu Logo
Rappresentanti della Tomu, produttrice di sake giapponese

SITO UFFICIALE