Skin ADV
 
ASSOCIAZIONE
ATTIVITA' CULTURALI
SCUOLA DI GIAPPONESE
STUDIA IN GIAPPONE
Tokyo Intercultural
Tokyo ISI Takadanobaba
Tokyo ISI Ikebukuro
Alloggi a Tokyo
Kobe Lexis
Kyoto Minsai
Kyoto ISI
Nagano ISI
Osaka Kyoto Tokyo ARC
Homestay
Homestay FAQ
visto di studio
altre destinazioni
scuola di manga
LINGUA GIAPPONESE
TURISMO
LAVORO IN GIAPPONE

ARTI TRADIZIONALI
ARTI MODERNE
SOCIETA'
CUCINA
GLOSSARIO
PHOTOGALLERY
COLLABORATORI
ERIKO
TESSERA ASSOCIATIVA
LINK
CONTATTI
 
SITE MAP
 
 
 

Arc Academy

Tokyo, Osaka, Kyoto

Presentazione
Fondata nel 1986, Arc Academy è una scuola il cui obbiettivo non è solo l’insegnamento del giapponese agli stranieri, ma la creazione di opportunità di scambio a livello internazionale, a partire da studenti che hanno un interesse in comune: il Giappone, la sua storia, cultura e società. Il carattere internazionale di questo istituto è più che evidente: oggi ospita studenti provenienti da più di 50 Paesi del mondo. Per raggiungere questo scopo la scuola si è impegnata negli anni a crescere ed ampliare la sua offerta formativa: dall’86 ad oggi sono sorte ben cinque nuove sedi!

arc academy

Didattica
La filosofia della scuola mira a sviluppare una capacità in particolare nei propri studenti: la comunicazione. Questa capacità viene costruita a partire da cinque abilità essenziali: leggere, scrivere, ascoltare, parlare e pensare. Ognuna di queste abilità viene rafforzata in modo estroso e creativo in classe. La noia, all’Arc Academy, è bandita!
I corsi di lingua non sono mai stati così vari e diversificati: si comincia dai corsi a breve termine, a quelli di Business Japanese, volti alla ricerca di un lavoro. Leggete oltre per scoprire il corso che più si addice alle vostre esigenze.

Corsi a breve termine
Questo tipo di corsi, detti anche intensivi, è perfetto per chi non ha che qualche mese a disposizione, e vuole quindi assimilare il più possibile, senza rinunciare al divertimento. Per garantire enormi risultati in così breve tempo, il corso da particolare enfasi sull’ascolto e sulla comunicazione orale, permettendo un apprendimento molto naturale della lingua. Oltre alle lezioni non possono mancare delle attività extra, per rendere ancora più completa la propria esperienza! Potrete scegliere di partecipare alla Cerimonia del tè, Corsi di cucina giapponese, Workshop di Calligrafia o rilassanti passeggiate tra i templi (tra questi, famosi quelli di Kamakura). Questi corsi hanno durata minima di 4 settimane, fino a tre mesi.

INFORMAZIONI SUI CORSI ESTIVI

Corsi a lungo termine
Pensati per chi desidera fare un percorso di apprendimento più sistematico o per coloro che desiderano iscriversi, in seguito, a corsi di Laurea e Laurea specialistica in Giappone. La durata va da un minimo di sei mesi a un massimo di due anni e le lezioni sono volte al consolidamento delle abilità oltre che alla preparazione a esami di ammissione universitari. Per questo tipo di corsi è necessario un visto di studio, Ochacaffé ti aiuterà e ti supporterà durante tutta la procedura per ottenerlo!

arc academy

Business Japanese
Coloro che vogliono trovare lavoro in Giappone e necessitano di una preparazione adeguata e mirata all’assunzione, possono usufruire di quest’opportunità pressoché unica. Lo scopo del corso è formare le competenze linguistiche necessarie al mondo del lavoro, oltre che sviluppare una serie di altre capacità estremamente utili alla ricerca di un lavoro, quali l’uso del PC e l’apprendimento delle buone maniere, capacità che rendono lo studente un ottimo candidato per l’assunzione in un’azienda giapponese. E le opportunità non finiscono qui: per poter dare tutto il supporto possibile agli studenti vengono organizzati incontri con persone che hanno trovato lavoro precedentemente, e perfino fare esperienze di stage in aziende giapponesi!

arc academy

Supporto alla Ricerca di Lavoro
Oltre al corso di Business Japanese, già estremamente utile, Arc Academy offre un servizio praticamente unico: la scuola possiede infatti la licenza di servizio di collocamento, e potrà quindi supportarvi nella ricerca di un’occupazione part-time, ponendosi come mediatrice tra voi e le aziende, guidandovi nell’abbinamento con imprese giapponesi e preparandovi sistematicamente ai test aziendali. Anche in questo caso le offerte sono varie e adatte a ogni tipo di esigenza, vi sono quindi posti di lavoro dove è richiesto un livello di giapponese elementare, così come professioni in cui è necessario un livello intermedio e anche avanzato.

arc academy

Sedi
A differenza delle altre scuole, Arc Academy nel tempo ha deciso di espandersi sempre più, per dare la possibilità agli studenti stranieri di decidere in quale città e quale ambiente del Giappone studiare, e caratterizzare così ancora di più il proprio percorso di studio. Ad oggi vanta ben cinque sedi: tre di queste si trovano all’interno e nei pressi di Tokyo, e sono Shibuya, Shinjuku e Yokohama, mentre le altre due sedi si trovano a Kyoto e Osaka.

Se ti interessa guarda inoltre:

- Visto di studio

- Homestay in Giappone

- Homestay: Domande frequenti

- Alloggi a Tokyo

- Scuola di Manga

Potresti studiare anche a:

- Tokyo Intercultural

- Tokyo ISI Takadanobaba

- Tokyo ISI Ikebukuro

- Kobe Lexis

- Kyoto Minsai

- Kyoto ISI

- Nagano ISI

- ARC Academy Tokyo Kyoto Osaka