Skin ADV
Cultura Giapponese
 
ASSOCIAZIONE
ATTIVITA' CULTURALI
SCUOLA DI GIAPPONESE
STUDIA IN GIAPPONE
LINGUA GIAPPONESE
TURISMO
LAVORO IN GIAPPONE

ARTI TRADIZIONALI
ARTI MODERNE
j-pop e rock
Nascita del j-rock
Heavy Metal anni '80
Band Maid
Mika Kobayashi
Loudness
X-Japan
Asterplace
Jam Project
Ali Project
Pinky doodle poodle
Enka
Testi
Idol
Bakusute Sotokanda Icchome
Saga
Mayuko
Airly
Loverin Tamburin
A9
danza e teatro
anime e manga
architettura e design
arti visive
videogiochi
cinema
letteratura giapponese
letterat. sul Giappone
moda
cosplay
SOCIETA'
CUCINA
GLOSSARIO
PHOTOGALLERY
COLLABORATORI
ERIKO
TESSERA ASSOCIATIVA
LINK
CONTATTI
 
SITE MAP
 
 
 

BAKUSUTE SOTOKANDA ICCHOME

bakusute

L’ultima creazione del famoso produttore musicale giapponese Tsunku, le Bakusute Sotokanda Icchome, sono una recente ventata di freschezza nel mondo delle idol, un mondo di artisti già avviato e che conta innumerevoli fan in tutta l’Asia, quello degli idol. La loro musica briosa e allegra, ricca di tutti gli elementi tipici delle idol giapponesi, come le divise scolastiche, coreografie semplici ma allo stesso tempo coinvolgenti, ha già catturato il cuore di molti giapponesi ma anche degli europei.

Gli idol sono gruppi di ragazzi e ragazze, che vengono ingaggiati e “addestrati”: devono saper ballare, cantare, ma anche recitare e perfino condurre programmi televisivi, se hanno fortuna. Dagli anni ’70 a questa parte vi sono stati numerosi gruppi, tutti riconducibili a quattro grandi famiglie: Johnny’s Entertainment, la 48 Family, l’iDol Street e l’Hello!Project, altra idea di Tsunku. Ma i gruppi degli ultimi anni non sono stati fissi: ogni anno sono stati inseriti nuovi membri, così da avere un ricambio generazionale continuo. Le Sotokanda Icchome, ad esempio, sono più di cento.

bakusute

Le ragazze devono la loro fama al Maid Café Akibahara Backstage Pass: un’idea che fonde gli spettacoli con una mansione umile come quella della cameriera e a un sistema di votazione delle idol migliori tramite apposite tessere e codici che sono a disposizione di tutti i clienti. Hanno cominciato a farsi strada tra le classifiche musicali con il singolo “Produce”, uscito il 1° agosto 2012, e hanno continuato con altri due singoli, “Yoropiku Pikuyoro!” e “Byte Fighter”. Dopo altri due pezzi è uscito lo scorso gennaio il loro primo album, composto da 12 tracce in totale, intitolato “The Produce” in onore del loro primo brano. Il loro successo è incredibile, e la loro musica non può non mettere il buonumore a chi la ascolta.

bakusute

Se volete seguire il fanclub ufficiale italiano delle Bakusute Sotokanta Icchome, ecco il link:
www.facebook.com/pages/AKIHABARA-BACKSTAGE-PASS-fanpage/