Skin ADV
Cultura Giapponese
 
ASSOCIAZIONE
ATTIVITA' CULTURALI
SCUOLA DI GIAPPONESE
STUDIA IN GIAPPONE
LINGUA GIAPPONESE
TURISMO
LAVORO IN GIAPPONE

ARTI TRADIZIONALI
ARTI MODERNE
j-pop e rock
Nascita del j-rock
Heavy Metal anni '80
Band Maid
Mika Kobayashi
Loudness
X-Japan
Asterplace
Jam Project
Ali Project
Pinky doodle poodle
Enka
Testi
Idol
Bakusute Sotokanda Icchome
Saga
Mayuko
Airly
Loverin Tamburin
A9
danza e teatro
anime e manga
architettura e design
arti visive
videogiochi
cinema
letteratura giapponese
letterat. sul Giappone
moda
cosplay
SOCIETA'
CUCINA
GLOSSARIO
PHOTOGALLERY
COLLABORATORI
ERIKO
TESSERA ASSOCIATIVA
LINK
CONTATTI
 
SITE MAP
 
 
 

SAGA = Super Asian Electro-Pop Unit
KOREA - JAPAN – CHINA

saga

La band SAGA ha debuttato ufficialmente nel 2014 con l’obiettivo di diffondere la musica asiatica nel mondo. I membri della band sono infatti i rappresentanti di tre paesi tra i più musicalmente interessanti del panorama orientale: RAMY (voce) dalla Corea del Sud,KEVIN (voce) dalla Cina e RIO (produttore e parte elettronica) dal Giappone. Nella prima parte del 2014 i SAGA hanno già ottenuto ottimi risultati di pubblico. La band si è posizionata prima tra gli artisti emergenti nel più grande sito giapponese di musica “Barks” e il loro primo video musicale TOGETHER ha raggiunto il primo posto nella classifica dei video di musica elettronica nel più importante sito cinese di condivisione video “Letv”.

saga

Il giapponese RIO ha alle spalle una storia musicale più lunga degli altri membri. Dopo un percorso da produttore in Giappone, negli Stati Uniti, in Cina e Indonesia, è riuscito a dare vita al suo sogno: i SAGA. La carriera di KEVIN è iniziata dopo essersi classificato nella Top 10 di un popolare programma cinese per nuovi talenti musicali; dopo questa esperienza e l’incontro con Rio, i due hanno cominciato a parlare dell’idea di formare un nuovo gruppo che poi sarebbe diventato i SAGA. RAMYsi è diplomata alla scuola musicale di Seoul ed è stata contattata praticamente subito da Rio, che l’ha invitata ad unirsi al gruppo dei SAGA.

In passato l’idea dei SAGA era già presente nei progetti di RIO, che aveva prodotto musica sotto questo nome: soprattutto si trattava di popolari “anisong” come per esempio INITIAL D e VIEWTIFUL JOE.Già diversi anni fa il produttore giapponese aveva lavorato con molti grandi artisti tra cui gli X-JAPAN, LUNA SEA, TRF in numerosi progetti, e si parla con insistenza di una sua collaborazione imminente con i K-ble Jungle di ERIKO e DJ Shiru. Quest’anno il progetto dei SAGA rinasce come una “Japan - Korea - China unit” che vuole unire musicalmente l’Asia e debuttare in tutto il mondo.

saga

Già in marzo i SAGA si sono esibiti in Giappone con il gruppo J-Rock KUROYUME, mentre in Indonesia hanno collaborato con il gruppo femminile numero uno del paese, le CHERRY BELL. La band ha anche curato la colonna sonora di un importante programma televisivo cinese dal titolo “Next Generation”, trasmesso in tutti i paesi asiatici, che comprende l’opening theme TOGETHER e l’ending theme TRAVELING.

Il loro album di debutto è uscito nel luglio 2014, e verrà distribuito in più di 50 paesi. Per il 2014 stanno organizzando anche un tour mondiale. Dopo aver debuttato con successo nei propri paesi di origine e in molti altri paesi asiatici, il trio electro-pop sta puntando le proprie attenzioni anche su Europa e USA, per cui c’è una buona speranza di vederli presto anche in Europa, magari ospiti di qualche festival.

rio

Corea, Cina e Giappone uniti per un progetto unico: andare oltre le barriere geografiche, linguistiche e culturali unendo le forze per lanciare un messaggio di condivisione e fusione di culture attraverso la musica. Lo stesso debutto dei SAGA nei loro paesi di origine ha suscitato non poco stupore, dati i rapporti tesi tra i tre paesi negli ultimi anni. Il progetto dei SAGA è come un viaggio intorno al mondo in cui portare la loro musica positiva e il messaggio secondo cui non ci sono confini per la buona musica.