Skin ADV
Cultura Giapponese
 
ASSOCIAZIONE
ATTIVITA' CULTURALI
SCUOLA DI GIAPPONESE
STUDIA IN GIAPPONE
LINGUA GIAPPONESE
TURISMO
LAVORO IN GIAPPONE

ARTI TRADIZIONALI
ARTI MODERNE
j-pop e rock
danza e teatro
anime e manga
architettura e design
arti visive
videogiochi
cinema
letteratura giapponese
letterat. sul Giappone
moda
cosplay
Reika
Mogu Cosplay
Eriko
SOCIETA'
CUCINA
GLOSSARIO
PHOTOGALLERY
COLLABORATORI
TESSERA ASSOCIATIVA
LINK
CONTATTI
 
SITE MAP
 
 
 

Eriko

Uno dei volti, e soprattutto una delle voci, del Giappone

ERIKO vive da qualche anno nel nostro Paese, ma viene dalla terra del Sol Levante ed è una delle giapponesi più note in Italia. Non disegna manga, non cucina sushi, ma il suo nome è indissolubilmente legato alla musica e al cosplay: suona il pianoforte e studia e canta musica lirica ma di recente si è “convertita” anche al pop, e con successo, grazie all’incontro con DJ Shiru. Da questa collaborazione sono nati i K-ble Jungle, che hanno girato i maggiori festival in Italia (ma non solo: anche Svizzera, Francia, Stati Uniti, Giappone, Malesia…) con uno spettacolo che era un mix di canzoni proprie, cover di J-Pop e colonne sonore di anime, proiezioni e danza, e talvolta anche pezzi tradizionali. Il cosplay è sempre stato presente nei loro spettacoli, ed è parte integrante dei suoi video nel web.

Infatti, Eriko collabora con il canale ufficiale di Ochacaffè su Youtube e con un altro canale tenuto dalle KJ Girls, ragazze giapponesi e non solo che presentano la propria cultura a tutto il mondo (cercateli!). Qui le KJ Girls parlano del Giappone, vestono in cosplay, cantano e si raccontano, in una specie di video blog aggiornato mensilmente.

>> Visitate la sua playlist! <<

Purtroppo la carriera di Eriko e DJ Shiru si è separata nel marzo del 2018, e i due artisti hanno preso strade diverse...

banner kj