Skin ADV
Cultura Giapponese
 
ASSOCIAZIONE
ATTIVITA' CULTURALI
SCUOLA DI GIAPPONESE
STUDIA IN GIAPPONE
LINGUA GIAPPONESE
TURISMO
LAVORO IN GIAPPONE

ARTI TRADIZIONALI
ARTI MODERNE
j-pop e rock
danza e teatro
anime e manga
architettura e design
arti visive
videogiochi
Toriena
Videogiochi - Parte 1
Videogiochi - Parte 2
Videogiochi - Parte 3
Videogiochi - Parte 4
cinema
letteratura giapponese
letterat. sul Giappone
moda
cosplay
SOCIETA'
CUCINA
GLOSSARIO
PHOTOGALLERY
COLLABORATORI
ERIKO
TESSERA ASSOCIATIVA
LINK
CONTATTI
 
SITE MAP
 
 
 

TORIENA

Ugame boyna specie di videogame vivente, non solo per i suoni che produce, ma anche per i vestiti e i movimenti che adotta sul palco, è la giovane TORIENA. Viene descritta come “Chiptune girl“ ed è una DJ che vive a Kyoto. Sarà ospite del Japan Town, con un’apparizione anche sul palco principale del Music & Cosplay, grazie alla collaborazione con l’associazione Italia Giappone Ochacaffè.
Chiptune (anche chiamata musica a 8 bit) indica un tipo di musica in cui tutti i suoni sono sintetizzati in tempo reale dal chip sonoro di un computer o di una console, anziché essere basati sulla sintesi di sample preesistenti.
Toriena è direttrice della etichetta musicale “MADMILKY RECORDS”, per la quale pubblica i suoi pezzi.
game boyLa caratteristica dello suo stile musicale è l’utilizzo del Game Boy come console. La musica che scaturisce dai suoni sintetizzati ha sonorità molto particolari e forti. E` abile anche nella composizione in stile happy hard core e pop utilizzando LSDj. Si e` esibita in un festival in Australia che si chiama “Square Sounds Melbourne 2015” a maggio, e da lì ha iniziato un tour che continua ora in Europa. Oltre a lavorare in campo musicale si occupa anche i lavori di arte come il graphic design di loghi e copertine di CD.