Skin ADV
 
ASSOCIAZIONE
ATTIVITA' CULTURALI
Vi Consigliamo
Attività 2016
Attività 2015
Attività 2014
Attività 2013
Lucca C&G 2013
FdF Novegro 2013
Napoli Comicon 2013
Attività 2012
Attività 2011
Attività 2010
Attività 2009
SCUOLA DI GIAPPONESE
STUDIA IN GIAPPONE
LINGUA GIAPPONESE
TURISMO
LAVORO IN GIAPPONE

ARTI TRADIZIONALI
ARTI MODERNE
SOCIETA'
CUCINA
GLOSSARIO
PHOTOGALLERY
COLLABORATORI
TESSERA ASSOCIATIVA
LINK
CONTATTI
 
SITE MAP
 
 
 

Ochacaffè a Lucca Comics & Games 2013

Lucca Comics and Games, la più ambita, amata, frequentata e imitata fiera del fumetto italiana, ospita anche quest'anno Ochacaffè e i suoi artisti, insegnanti e amici, sia al Japan Palace che sul palco Music & Cosplay, con anche una serata al Teatro San Romano. Al Real Collegio troverete il nostro stand, appena su dalle scale al primo piano, dove porteremo le presentazioni culturali e le lezioni, le mostre, e i workshop nei quattro, intensissimi giorni del festival.Tra le conferenze che non potete perdere le lezioni di lingua giapponese, incontri su come fare a vivere in Giappone, e addirittura un quiz per capire quanto ferrati siete in materia Sol Levante.

Giovedì pomeriggio alle 17.30 vi raccomandiamo di non perdere il Final Fantasy Italian Project, con le musiche di uno dei giochi giapponesi più amati di tutti i tempi, e le colonne sonore di 4 capitoli principali: FF VII, FF VIII, FF IX, FF X.

Le Tokyo Dolores e i K-ble Jungle, saranno i primi ad esibirsi venerdì 1 novembre sul palco principale, per un Halloween d'eccezione, uno spettacolo che unisce la splendida voce di ERIKO e le coreografie barocche di Cay, leader delle Dolores. Prima di loro sullo stesso palco Mika Kobayashi, famosa per le colonne sonore di anime quali Attacco dei Giganti e Gundam, e i Kamui, coreografi delle scene degli scontri con spada in Kill Bill. Kamui saranno i protagonisti anche del sabato sera, questa volta al Teatro San Romano, dove Mika non mancherà di comparire come ospite.

kamui

Un atteso ritorno è quello di Naoya Yamaguchi, che porta al Japan Palace i suoi workshop sulla cultura giapponese e sulla fotografia, sue le foto inedite che saranno in mostra al primo piano del Real Collegio. Se l'anno scorso Yamaguchi e lo Studio Diva hanno lavorato sul look in stile geisha, quest'anno i workshop avranno il loro focus sul teatro in stile kabuki.

Un altro artista che siamo orgogliosi di presentarvi è il mangaka Tamura Yoshiyasu, avremo al Japan Palace una sua mostra e alcuni sui workshop incentrati non solo sul manga ma anche su pittura e illustrazione grafica.

ERIKO dei K-ble Jungle porterà direttamente da Neko TV il suo show Il Giapponese con Eriko, in una episodio extra dove vi insegnerà i primi rudimenti della lingua giapponese, ma anche le altre insegnanti di Ochacaffè non staranno con le mani in mano e vi parleranno di Vacanze studio a Tokyo e Kyoto, di ideogrammi e origami! In chiostro saranno invece DJ Shiru e DJ Yoru a tenervi compagnia con le musiche delle vostre colonne sonore preferite, mentre se avete fame rivolgetevi a Lailac e sarete sfamati a dovere!

tokyo dolores kble jungle

Per incontrare di persona tutte queste star non vi resta venire al Japan Palace, dato che ognuno di loro vi dedicherà un momento per foto, autografi e qualche scambio di opinione su Italia e Giappone, ma soprattutto non perdetevi i loro concerti, mostre, laboratori e presentazioni!

Ecco il programma di Palco, San Romano, e Japan Palace consigliato da Ochacaffè!

Giovedì 31 ottobre

10.30: Tokyo Dolores fashion meeting: le bellissime Tokyo Dolores sfilano nei loro costume da scena, e saranno disponibili a parlare della loro arte oltre che a incontrare i fan.
(Japan Palace, Sala Incontri)

11.30: Workshop di fotografia Yamaguchi e il suo staff vi spiegano i segreti delle loro fotografie, e facendolo parleranno di arte e storia del Giappone. (Japan Palace, Sala Incontri) tamura yoshiyasu

15.15: Primo incontro con Tamura Yoshiyasu, mangaka.
(Japan Palace, Sala Incontri)

17. 00: Lezione di lingua giapponese di livello intermedio Conversazione per chi ha gi studiato almeno due anni!

17.00: Oriental Pop Fashion Dolores e ERIKO indossano i lavori dei loro stilisti per una sfilata dal sapore oriental al Teatro San Romano.

17.30: Final Fantasy Italian Project live Concert
(Palco Music & Cosplay)

18.00: Workshop di origami La signora Takaki dello Studio Diva di Tokyo, in collaboraz. con Ochacaffè, vi aiuta a muovere i primi passi nell'arte dell'origami.
(Japan Palace, Aula Workshop)

Venerdi

11.30: Lezione di Giapponese livello elementare Le insegnanti di Ochacaffè vi spiegano scrittura giapponese e vi aiuteranno a imparare qualche frasetta utile in caso di viaggio in Giappone (Japan Palace, Sala Incontri)

12:00: Japan Addiction live! DJ set a cura di DJ Yoru: musica Giapponese (Visual Kei, j rock, j pop, opening di anime e theme dei games). Chiostro del Japan Palace

17.00: Vacanza studio in Giappone Tokyo e Kyoto come destinazione non solo turistica ma anche di studio: i pro e i contro dello scegliere una città anziché l'altra. (Japan Palace, Aula Workshop)

18.00: La bellezza giapponese Il fotografo Yamaguchi e il suo Studio Diva vi portano in un viaggio attraverso imika kobayashi canoni della bellezza giapponese. (Japan Palace, Aula Workshop)

20.30: Mika Kobayashi light exhibition, featuring Kamui. La voce delle colonne sonore di Gundam e L'Attacco dei Giganti, nonche' grande interprete di J-Pop di classe.

20.50: Tokyo Dolores Pop & Crazy Adventure from Tokyo Special guest: K-ble Jungle ed Eriko. Due degli spettacoli giapponesi più amati in Italia si fondono: Pole dance & J-Pop ai massimi livelli. Le Tokyo Dolores ritornano a Lucca dopo lo strepitoso spettacolo del 2011, con uno show completamente rinnovato che già ha fatto innamorare il Giappone intero.

Sabato

12.00: Mika Kobayashi & Kamui incontrano i fan (Japan Palace, Sala Incontri)

13.45: secondo incontro con Tamura e parleremo di manga, illustrazioni, e pittura giapponese pop

15:00: Japan Addiction live! DJ set a cura di DJ Yoru: musica Giapponese (Visual Kei, j rock, j pop, opening di anime e theme dei games). Chiostro del Japan Palace

17.00: Quiz sulla cultura giapponese Pensate di saperne molto sul Giappone? Mettetevi alla prova! Un simpatico quiz per capire se siete esperti nipponisti.

17.30: Strips! La sitcom incentrata su fumetti e cosplay, incontrate coloro che hanno reso possibile il successo di questa serie creata per Youtube e approdata di recente su Neko TV (Japan Palace, Aula Workshop)

21.45: Kamui: Samurai from Japan. i coreografi e attori delle scene di arti marziali di KILL BILL in una performance con Mika Kobayashi. Uno spettacolo di acrobazie marziali e vocali che vi lascierà senza fiato! (Auditorium San Romano)

Domenica

yamaguchi picture10.00: Workshop su arti giapponesi e fotografia. Yamaguchi e il suo staff vi spiegano i trucchi delle loro opere fotografiche, in un viaggio che attraverserà usi, costumi e tradizioni del Paese del Sol Levante.
I workshop del Maestro Yamaguchi sono stati realizzati grazie al contributo della JAPAN FOUNDATION.

japan foundation

11.00: K-ble Jungle e Tokyo Dolores incontrano il pubblico... volete un autografo delle Tokyo Dolores o una foto con ERIKO? Venite a trovarle al Japan Palace, saranno felici di incontrarvi!

15:00: Japan Addiction live! DJ set a cura di DJ Yoru: musica Giapponese (Visual Kei, j rock, j pop, opening di anime e theme dei games). Chiostro del Japan Palace

17.00: 00 Il giapponese base: Direttamente dalla fortunata trasmissione di Neko TV Il Giapponese con ERIKO, sarà Eriko stessa a insegnarvi qualche frase utile nella lingua del Sol Levante! (Japan Palace, Aula Workshop)

18.00: Vivere in Giappone State progettando di andare in Giappone per un mese o per un anno, per studiare o per lavorare? Ochacaffè vi consiglia come fare!