Vacanza studio in Giappone - 2024

SCONVOLGI LA TUA ROUTINE: IL SOL LEVANTE TI ASPETTA!

Disponibili corsi di giapponese a Kyoto e Tokyo per adulti (dai 18 anni in su). Partiamo per una vacanza studio in Giappone nel 2024?

Ogni estate la stessa domanda: mare, montagna, o al massimo qualche città europea. Se pensate alle mete dei vostri ultimi viaggi, vi accorgerete della monotonia delle vostre estati. E molto probabilmente adesso state pensando a un ambiente diverso, nuovo, incredibile dove trascorrere le proprie vacanze.

L’Associazione Ochacaffé ha una proposta.

Un’idea che potrebbe rendere unica la vostra estate e, perché no, farvi scoprire un nuova passione: il Giappone. Un paese che spesso solletica la nostra fantasia: è una terra ai confini del mondo, al di là di tutto, e non è difficile immaginarlo popolato dalle migliaia di personaggi di manga e anime. Ovviamente non è così, è molto di più! Il Giappone è davvero un paese magico, in cui sapienza e spiritualità fanno capolino qua e là in metropoli vorticose e all’avanguardia.

Un Paese che è rimasto chiuso per due anni causa covid, ma ha riaperto dopo la fine della pandemia ed è pronto ad accogliere per l’anno 2024 studenti da tutto il mondo!

Perché il Giappone?

Non molti europei decidono di andare in Giappone, e voi potreste essere parte di quei pochi fortunati, se coglierete quest’occasione! Studiare in Giappone la lingua giapponese, e non solo: partecipare alla vita quotidiana dei giapponesi, vivere con loro, mangiare e studiare assieme a loro. E ancora: perdersi nei quartieri più stravaganti di Tokyo, rilassarsi in un giardino di un monastero di Kyoto, prendere parte alla cerimonia del tè e imparare l’arte della katana come un vero samurai.

Inoltre, la lingua giapponese sta conoscendo un’espansione incredibile, ed è ormai un passe-partout per il mondo del lavoro, dell’industria e della finanza globale. Conoscere questa lingua potrebbe aprirvi molte porte, e quella che è iniziata come una vacanza studio potrebbe tradursi in un’opportunità di lavoro e un soggiorno permanente. Per di più, proprio perché si tratta di un popolo così diverso dal nostro, potrebbe  stravolgere la vostra concezione del mondo! E quale modo migliore per apprendere la lingua, se non andare direttamente “alla fonte”?

Tipo di corso, alloggio, lingua, burocrazia: troppe cose a cui pensare!

Vista l’ampia scelta di vacanza studio in Giappone delle proposte con Ochacaffé, ogni candidato può scegliere un corso ad hoc per le proprie esigenze: quando partire, quanto restare, che tipo di attività svolgere e dove alloggiare! E’ questo che trasforma un semplice e triste corso di lingua in un’esperienza di vita tutta da scoprire.

Il tipo di alloggio è uno dei fattori a cui teniamo di più: non c’è modo migliore per praticare al meglio la lingua quotidiana e corrente che abitare con una vera famiglia giapponese! In questo modo il frutto delle lezioni non andrà perso, anzi, sarà solo rafforzato e arricchito di termini comuni e molto utili.

E se a farvi esitare sono i cumuli senza fine di documenti, contratti, moduli e quant’altro, non dovete preoccuparvi: la procedura è molto semplice e Ochacaffé vi sosterrà prima e dopo la partenza!

Infine, un ultimo fattore che potrebbe trattenervi dal partire: non avete mai studiato il giapponese e non volete ritrovarvi soli in un paese in cui siete incapaci di comunicare. Questo è un altro problema a cui non dovete prestare attenzione, perché i corsi sono aperti a tutti, anche principianti assoluti, e in ogni caso vi possiamo offrire un minicorso accelerato prima della partenza, che vi farà sicuramente sentire più a vostro agio una volta arrivati!

Se siete incuriositi, interessati, o volete semplicemente saperne di più sulla storia, le abitudini, l’arte e la cucina di questo splendido paese, andate a visitare queste pagine

Se invece di andare a studiare volete solo visitare il Giappone per i templi, lo shopping, e per rimpinzarvi di leccornie nipponiche, ecco che l’Associazione Ochacaffè vi porterà anche a fare i turisti, visto che è previsto anche il ritorno dei tour accompagnati dallo staff dell’associazione.Aperte